Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

piccantezza

Qual è il cibo più piccante al mondo?

Indice:

Introduzione

Il mondo della piccantezza è sicuramente affascinante e in molti sono mossi dalla curiosità di esplorarlo sotto ogni aspetto: i più audaci puntano a “scalare” la classifica Scoville assaggiando tutte le bacche, dalle meno piccanti a quelle infernali, ma non tutti riescono a sopportare le fiamme della capsaicina, per cui esistono moltissimi piatti che fondono gusti tradizionali e piccantezza, anche infernale, guadagnandosi il titolo di cibi più piccanti del pianeta! Andiamo quindi a scoprire la top tre di questi piatti provenienti da tutto il globo.

Phaal Curry

Tipico dell’India, è considerato uno dei piatti al curry più piccanti al mondo: a base di pollo e accompagnato da un buon piatto di riso, ha come ingrediente principale alcuni dei peperoncini più piccanti, fra cui i ghost pepper e il Bhut Jolokia. Risulta tuttavia anche assai gustoso per la ricchezza di spezie impiegate che riescono a fondere la piccantezza con i sapori dell’India, il tutto in una crema che avvolge il petto di pollo e il riso.

phaal curry

Sambal Oelek

La Sambal Oelek è una salsa originaria dell’Indonesia, molto grezza e non troppo cremosa, realizzata con aceto, sale e… peperoncini piccantissimi! Si distingue dalle altre salse indonesiane, chiamate col nome comune di “sambal”, proprio per la particolarità di essere estremamente piccante: infatti viene usata come condimento per tantissimi piatti, ma sempre con parsimonia per evitare che il bruciore sopraffaccia tutti gli altri sapori. Tra i peperoncini utilizzati possiamo trovare gli habanero, i peperoncini cayenne e i serrano red.

sambal oelek

Papa a la Huancaìna

Si tratta di un piatto peruviano molto semplice, ma che nasconde un segreto: è composto da patate a fettine ricoperte da uova, formaggi tipici e da una speciale salsa piccante a base di Aji Amarillo, uno dei peperoncini più piccanti appartenenti alla famiglia del Capsicum Baccatum. La particolarità di questo piatto è la sua capacità di fondere piccantezza, ingredienti tipici e storia tradizionale: infatti veniva preparato da una donna della città di Huancayo che lo portava agli operai che lavoravano alla realizzazione delle ferrovie ad alta quota.

papa a la huancaina

Video


Domande e commenti: