Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

confettura prugne

Grazie alla collaborazione con Piacere Natura vi proponiamo la confettura alla prugna realizzata artigianalmente con ingredienti 100% naturali acquistabile al seguente link: confettura alla prugna.

Confettura alla prugna

Indice:

Presentazione

La confettura di prugne, col suo sapore non troppo dolce e quasi asprigno, è una prelibatezza tipica della fine dell’estate, ottima per preparare dolci, da accompagnare ad antipasti e secondi o anche solo spalmata sul pane a colazione. Scopriamo insieme questa ricetta per portare con noi i sapori dell’estate per tutta la stagione fredda!

Ingredienti

  • 1,5 kg di prugne;
  • 450 g di zucchero;
  • 1 limone.

Preparazione

  1. Lavate le prugne, togliete loro il nocciolo e tagliatele;

  2. Mettete in una ciotola le prugne, lo zucchero, la buccia e il succo di limone e lasciate marinare per circa 30 minuti;

  3. Dopodiché mettete il tutto in un tegame e fate cuocere a fuoco basso per circa 45 minuti;

  4. Togliete la buccia di limone e assicuratevi che la confettura abbia una consistenza abbastanza compatta ed omogenea;

  5. Passate la confettura con un passaverdure per ottenere un preparato vellutato;

  6. A questo punto, mentre la confettura è ancora calda, mettetela nei vasetti, precedentemente sterilizzati, e fatela raffreddare.

Consigli

La confettura di prugne è molto versatile ed è possibile realizzarla in tantissime varianti, come ad esempio con l’aggiunta di cannella o di zenzero.

Video


Domande e commenti: