Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

confettura arance

Grazie alla collaborazione con Piacere Natura vi proponiamo la confettura all'arancia realizzata artigianalmente con ingredienti 100% naturali acquistabile al seguente link: confettura all'arancia.

Confettura all'arancia

Indice:

Presentazione

Tipica dell’inverno, l’arancia è buonissima spremuta, nel gelato, nelle insalate e soprattutto come confettura, grazie al suo gusto unico e dolce amato da tutti. Impariamo oggi la ricetta per questa confettura classica, per avere disponibili in ogni momento i sapori della stagione fredda!

Ingredienti

  • 2 kg di arance;
  • 400 g di zucchero.

Preparazione

  1. Sbucciate le arance facendo attenzione a rimuovere anche la parte bianca, tagliate a spicchi la polpa;
  2. Aggiungete gli spicchi e lo zucchero in un tegame e cuocete a fuoco medio finché lo zucchero non si sarà sciolto;
  3. Dopo abbassate il fuoco e cuocete per altri 40/45 minuti;
  4. Quando la confettura avrà raggiunto una consistenza omogenea e compatta, potete metterla nei vasetti, precedentemente sterilizzati;
  5. Lasciatela raffreddare e riposare.

Il calore della confettura permetterà di creare un effetto sottovuoto per garantire una lunga conservazione.

Consigli

La confettura all'arancia, oltre ad essere perfetta per torte, crostate e biscotti, è ottima anche abbinata al cioccolato: a colazione consigliamo la confettura spalmata sul pane tostato con l'agigunta di scorzette di cioccolato... Gusto assicurato!

Se cercate una variante sfiziosa della confettura all'arancia, vi consigliamo l'aggiunta dello zenzero: confettura all'arancia con zenzero.

Video


Domande e commenti: