Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

pera zenzero limone

Grazie alla collaborazione con Piacere Natura vi proponiamo la confettura alla pera con scorze di limone e cannella realizzata artigianalmente con ingredienti 100% naturali acquistabile al seguente link: confettura alla pera con scorze di limone e zenzero.

Confettura alla pera con scorze di limone e zenzero

Indice:

Presentazione

La confettura alla pera è una delle più usate sia per farcire dolci, torte e crostate, sia come accompagnamento negli antipasti o nei contorni, dal momento che si abbina molto bene con tutti i tipi di formaggi. Oggi scopriamo questa particolare ricetta per fare in casa la confettura alla pere, aggiungendoci però un pizzico di originalità grazie alle scorzette di limone e allo zenzero.

Ingredienti

  • 800 g di pere;
  • 1 mela;
  • 2 limoni per il succo;
  • 1 limone grezzo;
  • 450 g di zucchero;
  • 100 g di zenzero.

Preparazione

  1. Pulite le pere, la mela e lo zenzero facendoli a pezzettini;

  2. Tagliate a listarelle la buccia del limone grezzo, facendo attenzione e non tagliare anche la parte bianca, e mettetela a bollire in acqua per circa 10 minuti;

  3. In una pentola aggiungete le pere, la mela, lo zucchero, lo zenzero e il succo dei limoni e lasciate cuocere a fuoco molto basso per 40 minuti;

  4. Aggiungete le scorze di limone scolate e fate cuocere per altri 10 minuti;

  5. Quando la confettura avrà raggiunto una consistenza uniforme e compatta, togliete la pentola dal fuoco;

  6. Mentre è ancora calda, inserite la confettura nei vasetti, precedentemente sterilizzati, così da creare un effetto sottovuoto.

  7. Lasciate raffreddare e riposare.

Consigli

La particolarità di questa confettura è il suo mix originale di sapori, che la rende perfetta da gustare anche da sola sul del pane tostato. 

Vi consigliamo di provare anche la variante con le sole scorzette di limone: confettura alla pera e alle scorzette di limone.

Video


Domande e commenti: