Grazie alla collaborazione con Piacere Natura vi proponiamo la confettura alla pera con scorze di limone e cannella realizzata artigianalmente con ingredienti 100% naturali acquistabile al seguente link: confettura alla pera con scorze di limone e zenzero.
Indice:
La confettura alla pera è una delle più usate sia per farcire dolci, torte e crostate, sia come accompagnamento negli antipasti o nei contorni, dal momento che si abbina molto bene con tutti i tipi di formaggi. Oggi scopriamo questa particolare ricetta per fare in casa la confettura alla pere, aggiungendoci però un pizzico di originalità grazie alle scorzette di limone e allo zenzero.
In una pentola aggiungete le pere, la mela, lo zucchero, lo zenzero e il succo dei limoni e lasciate cuocere a fuoco molto basso per 40 minuti;
La particolarità di questa confettura è il suo mix originale di sapori, che la rende perfetta da gustare anche da sola sul del pane tostato.
Vi consigliamo di provare anche la variante con le sole scorzette di limone: confettura alla pera e alle scorzette di limone.