Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

confettura di fragole

Grazie alla collaborazione con Piacere Natura vi proponiamo la confettura alla fragola realizzata artigianalmente con ingredienti 100% naturali acquistabile al seguente link: confettura alla fragola.

Confettura alla fragola

Indice:

Presentazione

Molto dolce e fresca, la confettura alla fragola è una delle più amate, sia per il suo sapore che per la sua versatilità: si può infatti utilizzare per preparare crostate, biscotti, cheesecakes e pasticcini, grazie al suo sapore mai banale e sempre molto goloso.

Ingredienti

  • 1 kg di fragole;
  • 1 limone;
  • 600 g di zucchero.

Preparazione

  1. Lavate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a pezzetti;

  2. Mettetele in una pentola e iniziate a cuocere a fuoco lento insieme al succo di limone per circa dieci minuti;

  3. Togliete la pentola dal fuoco e aggiungete lo zucchero, mescolando lentamente finché non si sarà sciolto;

  4. Rimettete la pentola sul fuoco e lasciatele cuocere per altri cinquanta minuti;

  5. Assicuratevi che la confettura abbia una consistenza gelatinosa, a quel punto sarà pronta e potrà essere messa nei vasetti, precedentemente sterilizzati;

  6. Lasciate raffreddare i vasetti finché non si sarà creato l’effetto sottovuoto.

Consigli

Con la giusta modalità di preparazione, la confettura può essere conservata anche un anno, così da avere i sapori dell’estate in ogni stagione. È importante però consumarla entro pochi giorni una volta aperto il barattolo.

Video


Domande e commenti: