Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

confettura di fichi neri

Grazie alla collaborazione con Piacere Natura vi consigliamo la confettura di fichi neri realizzata artigianalmente con prodotti 100% naturali acquistabile al seguente link: confettura di fichi neri.

Confettura di fichi neri

Indice:

Presentazione

I fichi sono dei frutti molto dolci, tipici dell’estate e del mese di settembre. Il loro sapore si accompagna molto bene a tantissime pietanze, motivo per cui si consumano anche secchi nelle stagioni più fredde: un modo per assaporarli in ogni momento è farne la confettura. Scopriamo insieme come preparare una buonissima confettura di fichi neri in modo efficace con questa ricetta.

Ingredienti

  • 1 kg di fichi;
  • 400 g di zucchero;
  • 1 limone.

Preparazione

  1. Sbucciate i fichi e tagliateli in quattro parti;

  2. Inseriteli in una ciotola con succo e scorza di limone e lasciate riposare per circa trenta minuti;

  3. Dunque mettete una pentola sul fuoco e aggiungete i fichi e lo zucchero e lasciate cuocere a fuoco basso per quaranta minuti;

  4. Quando la confettura avrà raggiunto una consistenza omogenea e compatta, potete iniziare a metterla nei vasetti, già sterilizzati;
  5. Facendo attenzione a non riempire i vasetti fino all’orlo, inserite la confettura mentre è ancora calda, così da creare un effetto sottovuoto utile alla lunga conservazione.

Consigli

La confettura di fichi neri è ottima a colazione, ma anche come accompagnamento per piatti di degustazione di formaggi, dal momento che si abbina superbamente sia col dolce che col salato.

Video


Domande e commenti: