Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

confettura arancia e mela

Grazie alla collaborazione con Piacere Natura vi proponiamo la confettura di arance e mele fatta artigianalmente con ingredienti 100% naturali acquistabile al seguente link: confettura alla melarancia.

Confettura alla melarancia

Indice:

Presentazione

Da bambini pensiamo che la marmellata debba essere per forza dolce, ma crescendo ciascuno di noi sperimenta centinaia di nuovi sapori: sicuramente una confettura memorabile sin dal primo assaggio è quella di arance, dal sapore insolito e allo stesso tempo sorprendente. Proponiamo una ricetta un po’ diversa, con l’aggiunta della mela, per rendere il sapore più tenue e dolce.

Ingredienti

  • 2 mele;
  • 500 g di arance;
  • 300 g di zucchero.

Preparazione

  1. Pelate le mele e le arance, dopodiché tagliatele in piccoli pezzi;

  2. In una ciotola ponete i pezzetti con lo zucchero, coprite con la pellicola e lasciate riposare per circa un paio d’ore;

  3. Mettete poi il tutto in una pentola e lasciate cuocere a fuoco lento per circa un’ora, avendo cura di rimuovere la schiuma dalla superficie;

  4. Una volta che la confettura avrà raggiunto una consistenza uniforme e omogenea, ponetela nei vasetti, precedentemente sterilizzati, quando è ancora calda: così, chiusi i vasetti, si formerà l’effetto sottovuoto che garantisce una lunga conservazione.

Consigli

Questa confettura è perfetta da consumare a colazione sulle fette biscottate o sul pane tostato, ma anche per preparare torte e crostate gustosissime.

Per un’altra variante di questa ricetta classica proponiamo la confettura di arance e zenzero, per un tocco di freschezza e benessere!

Video


Domande e commenti: