Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Hungarian Wax

Indice:

Origine

Spesso confuso con il Banana Pepper, l’Hungarian Wax è dello stesso colore giallo, ma è molto più piccante. Come da nome, è originario dell’Ungheria ed appartiene alla specie del capsicum annuum.

Pianta

Il peperoncino misura dai 10 ai 15 centimetri di lunghezza, è tozzo all’apice e va ad assottigliarsi verso la punta. L’arbusto invece può raggiungere i 60 centimetri di lunghezza e i 45 centimetri di larghezza.

Allo stato non ancora maturo è di colore giallo, passa poi per l’arancione fino a raggiungere un colore rosso intenso alla maturazione completa.

Coltivazione

Di solito viene raccolto allo stato in cui il peperoncino è di colore giallo, dunque prima della maturazione completa. Ha bisogno per crescere di una forte esposizione al sole e di un terreno ben drenato, anche sabbioso.

Dal momento che la maturazione avviene intorno al mese di ottobre, si raccolgono i frutti da luglio a settembre, a seconda del momento di coltivazione. Viene impollinato dalle api e risulta velenoso per cani, gatti e cavalli.

Profilo

Specie: Capsicum Annuum

Piccantezza: medio-bassa

Scoville: 1.000 - 15.000 SHU

Altezza: 60 centimetri

Maturazione: rosso vivo, colto quando è immaturo e giallo

Origine: Ungheria


Domande e commenti: