Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Royal Black

Indice:


Storia:

Il Royal black è un’accattivante varietà di probabile origine americana, molto ornamentale per il colore delle foglie, dei frutti (decisamente piccanti), degli steli e dei fiori porpora scuro, quasi neri.

Il frutto:

I peperoncini hanno la forma dei proiettili con un portamento verticale e misurano 1 cm di larghezza per massimo 3 cm di lunghezza.

I frutti possono avere due colori quando maturi: rosso o viola (ma di una sfumatura così scura da sembrare nero).

Come con tutti i peperoncini ornamentali, il Royal black è stato sviluppato innanzitutto per la bellezza esteriore.

Per questo motivo, il calore viene lasciato non controllato e può variare ampiamente (e diventare sorprendentemente caldo), da 5,000 SHU a un massimo di 30,000 SHU. È un'altalena ampia e può variare rapidamente da pianta a pianta e persino da baccello a baccello.

La pianta:

La pianta si presenta come cespuglio/alberello a sviluppo piuttosto compatto; può raggiungere i 70-80cm di altezza e i 55-65cm di larghezza.

Le foglie sono di colore viola (verdi con venature viola nella pagina inferiore), di forma lanceolata, non di grandi dimensioni.

I fiori, con corolla viola a base bianca, a portamento eretto, si presentano in numero di uno per nodo.

Coltivazione:

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • I peperoncini hanno un sapore pepato neutro, in cucina funzionano in salamoia, così come in zuppe e salse.
  • Se piacciono le piante e il fogliame scuri, il Royal black è sicuramente una scelta fantastica.


Domande e commenti: