Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Il peperoncino Big Yellow Mama è la variante di colore giallo del Big Black Mama e del Big Mustard Mama creati tutti da Troy Pimeaux (un orticoltore e coltivatore di peperoncino americano). Tutte le varianti hanno origine negli Stati Uniti, ma questo viene coltivato anche nelle Ande e nei Caraibi.
I peperoncini sono lunghi circa 5-6 cm e larghi 3 cm quando sono pienamente sviluppati e la consistenza della pelle può variare dal liscio all'irregolare.
Si presentano veramente molto grandi e pesanti (anche 30 grammi l’uno).
Sono piccantissimi, in modo veramente estremo, ma ha un sapore molto fruttato con toni di agrumi, come l'odore che emanano.
La pianta ha la forma di un ampio cespuglio e raggiunge poco più 1 metro di altezza.
Produce molti baccelli (anche più di 30 a raccolto), che maturano dal verde al giallo brillante.
Questi peperoncini possono diventare una sfida per il palato di chiunque, ma si può alzare la posta provando a coltivarli in casa.
Preferibile coltivarli durante il periodo caldo dato che è necessario un terreno caldo, 25-30 ° C e 10-40 giorni per crescere.
Più luce riceve la pianta, migliore sarà per il suo sviluppo.
Una cattiva germinazione spesso dipende da una temperatura di germinazione troppo bassa.
Mentre la pianta cresce e le radici si sviluppano.
Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino
Il Big Yellow Mama Pepper è una scelta eccellente per una salsa piccante. Un'altra grande opzione sarebbe quella di rispolverarli e ottenere una polvere di peperoncino vulcanica.