Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Yatsu

Indice:


Storia:

Il peperoncino Yatsu trova la sua origine in Giappone.

Il frutto:

I peperoncini crescono a "grappoli" di forma conico-allungata e ognuno può raggiungere la lunghezza di 6 - 8 cm. Mediamente piccanti, fino a raggiungere 70.000 SHU.

Il colore cambia in base alle fasi della loro maturazione: verde chiaro quando sono immaturi e diventano giallo brillante raggiunta la piena maturazione.

La pianta:

La pianta rimane compatta e raggiunge un’altezza variabile tra i 60 e i 70 cm.

Predilige terreni a medio impasto tendendenzialmente sciolti, profondi, freschi, fertili e ben drenati.

Inoltre è adatta per la coltivazione in vaso, serra e pieno campo. Può diventare una splendida occasione per imbellire la propria casa o l'orto.

Coltivazione:

Il periodo migliore per piantarle i semi e raccogliere poi i peperoncini è quello estivo (soprattutto in Luglio). Questo perchè ha bisogno di molto sole, ma poca acqua.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Esiste una sua variante di colore rosso nominata: "Yatsufusa"

Domande e commenti: