Catalogo

Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Marketplace: classico qui:> www.ipermark.com

Condividi su facebook cliccando qui e sblocca il codice sconto SOCIAL10 - 10% di sconto da utilizzare in cassa

Come fare la grappa al peperoncino?

Eccoci qui! Benvenuto nella categoria ricette piccanti di Diavolo Piccante!

Passiamo subito al sodo:

Ingredienti:

  • 1 Peperoncino a vostra scelta
  • 1 Litro di grappa

Preparazione:

  • Prendiamo 1 litro di grappa che più ci piace
  • Un peperoncino preferibilmente fresco ma se non lo avete a disposizione va bene anche secco o congelato anche se perderà un pò in qualità e sapore.
  • Inseriamo un peperoncino tagliato e privo di semi nella bottiglia di grappa e aspettiamo un circa un mese, fate un assaggio a settimana per trovare l'aroma e il livello di piccantezza che state cercando, se non vi soddisfa potete procedere con l'inserimento di un secondo peperoncino e lasciato a macerare.
  • Dopo un mese noterete che il peperoncino cambia colore diventando bianco o comunque schiarendosi, questo è il momento giusto per togliere il peperoncino
  • Possiamo filtrarlo con della carta da filtro se vogliamo rimuovere tutti i residui del peperoncino sparsi nel litro di grappa.

Arrivati a questo punto non vi resta che gustare un buon bicchierino di grappa piccante con amici e parenti.

Alcune foto:

Di seguito alcune foto che potrebbero aiutarvi...

Video:


Domande e commenti: