Dopo aver consultato la nostra guida: come far sopravvivere il peperoncino in inverno e la primavera è alle porte siamo pronti per iniziare a svernare le piante di peperoncino che abbiamo trattato accuratamente durante la stagione invernale favorendo il riposo vegetativo.
Per poter risvegliare le nostre piantine è sufficiente metterle in un posto esposto ai raggi solari con temperature minime che non scendano sotto i 10 C°
Quindi consiglio di iniziare a tenerle in casa vicino una finestra o una piccola serra riscaldata. L'importante è mantenere la temperatura.
Anche questa domanda ci viene fatta molte volte durante il corso dell'anno, per svernare le piantine è sufficiente inumidire la terra quando necessario quindi poco, il motivo è molto semplice siccome le temperature non sono molto alte l'acqua evapora lentamente quindi le tempistiche per annaffiarle si allungano.
Durante questo periodo è possibile andare incontro alle gelate, stiamo attenti a mettere al riparo le piantine quando si presentano condizioni avverse.