Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Come svernare il peperoncino?

Dopo aver consultato la nostra guida: come far sopravvivere il peperoncino in inverno e la primavera è alle porte siamo pronti per iniziare a svernare le piante di peperoncino che abbiamo trattato accuratamente durante la stagione invernale favorendo il riposo vegetativo.

Per poter risvegliare le nostre piantine è sufficiente metterle in un posto esposto ai raggi solari con temperature minime che non scendano sotto i 10 C°

Quindi consiglio di iniziare a tenerle in casa vicino una finestra o una piccola serra riscaldata. L'importante è mantenere la temperatura.

Quando devo annaffiare le piantine per farle svernare?

Anche questa domanda ci viene fatta molte volte durante il corso dell'anno, per svernare le piantine è sufficiente inumidire la terra quando necessario quindi  poco, il motivo è molto semplice siccome le temperature non sono molto alte l'acqua evapora lentamente quindi le tempistiche per annaffiarle si allungano. 

Attenzione alle gelate

Durante questo periodo è possibile andare incontro alle gelate, stiamo attenti a mettere al riparo le piantine quando si presentano condizioni avverse.


Commenti