Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Perchè al peperoncino cadono i fiori?

Diamo una volta per tutte a questa domanda che molti coltivatori ci pongono: perchè alla pianta di peperoncino cadono i fiori?

La risposta a questa domanda è molto semplice; la pianta regolala produzione di peperoncino a secondo della disponibilità nutrizionale, questo fenomeno è molto comune e prende il nome di cascola.

In questo modo tutti i peperoncini potranno giungere a maturazione senza carenze di nutrienti essenziale per la corretta crescita ed infine la maturazione.

Ci sono anche altri fattori meno comuni e di facile risoluzione che potrebbero causare questo tipo di problemi:

  • Attacchi di parassiti e malattie: consultare la seguente guida se notate questo tipo di problemi: malattie e parassiti del peperoncino.
  • Fattore climatico: se fa troppo freddo frutti e fiori cadranno, con la gelata fine dei giochi. Le piante non sopravvivono se le temperature scendono sotto lo zero.
  • Carenze nutrizionali. Se notate che la pianta è pallida ed infine i fiori iniziano a cadere, provate ad aggiungere del buon fertilizzante.
  • Come ultimo fattore che può determinare la caduta dei fiori sono gli scompensi idrici.

Se avete notato anche voi dei casi di cascola e non trovate soluzione postate la foto o scrivete nei commenti.


Commenti