Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Peruvian Purple

Indice:


Storia:

Il peperoncino Peruvian Purple è della varietà di C.Frutescens e trova la sua origine in Perù

Il frutto:

I frutti sono di piccole dimensioni, raggiungono la lunghezza massima di 3 cm e il loro colore cambia in base alla loro crescita: iniziano con un colore viola, per poi passare al rosso quando la loro maturazione è completa.

I peperoncini hanno un aroma affumicato e non sono eccessivamente piccanti. La loro piccantezza è nella media e per questo vengono utilizzati in cucina per preparare le salse, ma possono anche essere essiccati (che intensifica la sensazione di affumincato) per farne delle polveri.

La pianta:

La pianta raggiunge un'altezza e una larghezza di 45-60 cm ed è molto produttiva di frutti.

Può essere usata anche come decorazione domestica per via della sua colorazione: gli steli e i fiori sono viola, le foglie, invece, sono verdi, ma con tinte viola. Insomma su questa pianta il viola è ovunque.

Per la sua caratteristica di essere una pianta ornamentale è adatta per essere coltivata anche in balcone o terrazza.

Coltivazione:

Il migliore momento per la seminazione è il periodo primaverile.

Il frutto può metterci anche 80 giorni per maturare.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Il colore viola è molto prevalente in questa pianta.
  • Quando la pianta è esposta a una forte luce solare diventa di una colorazione più scusa, quasi nera. Infatti in inverno, quando la luce è minore, le foglie e i gambi diventano di un colore più verde.
  • Ricca di Vitamina C e altri antiossidanti.

Domande e commenti: