Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Nome varietà

Indice:


Storia:

Il peperoncino holiday time è una varietà di Capsicum Frutescens endemica dell'Honduras. Offre una piccantezza media di 100.000 e una magnifica visione per gli occhi. Difatti, oltre a produrre frutti dall'ampio spettro culinario, risulta essere molto gradevole agli occhi.

Il frutto:

La bacca holiday time cresce con la punta rivolta completamente all'alto, sbeffeggiandosi della gravità; arriva a cogliere dimensioni medie per un peperoncino, vantando 5cm di lunghezza massima: non incredibili, ma neanche minuscoli.

Inizialmente bianchi, con il processo di maturazione, i frutti assumono una colorazione tendente al giallo/arancio e, infine, la medesima scarlatta dei peperoncini classici.

La pianta:

L'arbusto degli holiday time è rassomigliante a un albero minimizzato: infatti, non va oltre l'altezza e la larghezza di 20-30cm. Non è di certo una pianta capace di trasportarti in cielo dai giganti, per intenderci!

È ad ogni modo capace di adattarsi a svariati climi, nonostante prediliga quelli più temperati.

Coltivazione:

La pianta è spesso coltivata in vaso, all'interno del quale offre ottimi risultati di crescita. Ciononostante, può essere coltivate in serre e rendere ugualmente la stessa quantità di frutti; ovviamente, in una serra è possibile coltivare più di una singola pianta e questo aumenterebbe di gran lunga la produzione di frutti.

Per crescere al massimo delle sue aspettative, l'arbusto di holiday time necessita di una modica esposizione al sole e di un'irrigazione controllata, seppur frequente. Può essere concimata in tutta tranquillità.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • È una varietà molto rara.
  • Il suo nome può essere tradotto dall'inglese come: "l'ora della vacanza" o, semplicemente, "vacanza".

Domande e commenti: