Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo allestendo un marketplace per proporre l'eccellenza italiana su internet, sei dei nostri? Clicca qui:> www.ItalianPrice.com

Quintisho

Indice:


Storia:

il Quintisho C. Chinense è una varietà di peperoncino che arriva dalla Bolivia, molto bella esteticamente e con dei frutti ricchi per un ottimo gusto.

Il frutto:

Come abbiamo detto i frutti di questa pianta sono molto numerosi e vanno dall’arancione al giallo. Hanno una forma di ciliegia. I frutti sono molto piccanti 100.000-240.000 SHU.

La pianta:

La sua pianta è a forma di cespuglio. Ha un'altezza di circa un metro e mezzo. La pianta ha una resa di frutti molto elevata. L'altezza è pari a 45-60 cm ed è una pianta che ama molto il sole e l’acqua.

Coltivazione:

Questo è’ un tipo di peperoncino che ha tanto bisogno di sole e di un terreno umido. Seminare al chiuso prima dell'ultimo gelo, poi lasciate maturare. I semi sono puliti e asciutti. Se correttamente pulito, il seme può essere conservato con successo. Matura in circa 80 giorni.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile:†come coltivare il peperoncino


Domande e commenti: