Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Nome varietà

Indice:


Storia:

La Sigaretta di Bergamo ha origine dall'America tropicale, ma ora viene coltivata in Lombardia. Appartiene alla varietà di C.Annuum.

Il frutto:

I frutti sono sottili e stretti con una forma conica allungata (ricordano le sigarette, da qui l'origine del nome). Possono raggiungere i 12 cm in lunghezza e 2 cm in larghezza, il colore varia in base al loro stato di crescita: quando sono immaturi hanno un verde chiaro e quando raggiungono la piena maturazione diventano di un rosso brillante.

Si possono raccogliere anche quando sono acerbi, ma in qualunque momento si decida di farlo è importante da sapere che possono essere conservati sottaceto o consumati freschi come condimento delle insalate o fritti, anche per la loro piccantezza mite.

Il loro sapore è sempre dolce, quindi vanno bene in molti piatti, inclusa la pizza.

La pianta:

La pianta è adatta per gli orti, ma anche da tenere in casa, nonostante le dimensioni che può avere (in altezza può arrivare al metro, mentre in larghezza può raggiungere i 70 cm). Dipende dall'ambiente casalingo.

E' molto prolifica di frutti, quindi permette di avere un'ottima riserva per la cucina.

Coltivazione:

La semina è consigliata durante i mesi di Marzo e Aprile, mentre la raccolta và eseguita da Agosto ad Ottobre.

L'esposizione è meglio che sia soleggiata, ma riparata dal vento.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Questi peperoncini, quando vengono consumati in modeste quantità, eccitano la secrezione gastrica. Do conseguenza ha proprietà digestive e stimolanti.
  • Curiosità 2

Domande e commenti: