Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Nome varietà

Indice:


Storia:

La Sangria è una varietà di Capsicum Annuum dalla piccantezza lieve, attorno ai 100-5000 SHU. Viene importata in Europa dalle spedizioni spagnole e portoghesi in Messico. La loro facile coltivazione li ha resi, nel giro di pochi anni, uno degli alimenti più usati nella cucina mondiale. 

Il frutto:

Il frutto ha la tipica forma conica del peperoncino. Alla nascita, si propone con una tonalità verde spenta; in seguito, con la maturazione, si stanzia su una colorazione giallognola/arancio, per poi raggiungere il tipico pigmento rosso acceso, o livido. I peperoncini sangria possono raggiungere una lunghezza massima di 5cm.

La pianta:

La pianta ha un portamento eretto. Le foglie che scaturiscono dalle ramificazioni sono lanceolate e di colore verde. Nei periodi estivi, all'ascella delle foglie, crescono dei fiorii candidi, tutti aventi sette petali. La pianta della varietà sangria può raggiungere un'altezza minima di 15 cm e una massima di 30m.

Coltivazione:

La varietà sangria è coltivata in tutto il mondo ed è quindi facilmente reperibile. Di norma, è allevata nelle serre e, di conseguenza, nonostante i frutti maturino in estate, è disponibile nel mentre di qualsiasi stagione, in ogni parte del globo. O quasi.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Dal del peperoncino sangria deriva il nome dell'omonima bevanda.  
  • Secondo documenti storici attendibili di un certo Bernardino de Sahagun, alla'rrivo degli spagnoli, gli Aztechi avevano già sviluppato dozzine di varietà di Capsicum Annuum, tra cui anche la sangria.

Domande e commenti: