Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Orozco

Indice:


Storia:

Il peperoncino Orozco appartiene alla varietà di C.Annuum e trova la sua origine dall'Est Europa.

Il frutto:

Questi peperoncini crescono solitamente sono orientati verso l'alto, sono lunghi 7 cm e larghi 2 cm.

Passano attraverso una miriade di colori durante tutta la fase di maturazione. Quando sono immaturi partono da un viola intenso, per poi passare a: un verde florescente, giallo e arancione prima di colorarsi di rosso sangue, segno di arrivo alla fine della crescita.

Il suo sapore non è molto piccante e questa caratteristica permette di usarlo in molte ricette, in modo particolare quando lo si utilizza in polvere.

La pianta:

Il peperoncino si può usare con facilità in molte ricette (soprattutto se lo si fa in polvere), per via della sua bassa piccantezza, ma anche la sua pianta è utile in casa.

Pianta ornamentale, arriva ad un'altezza di 90 cm, ha il fusto e i rami di un colore viola così scuro, da sembrare quasi neri. Le foglio germogliano verdi, per poi diventare nere con sfumature di colori: bianco, verde e viola.

I fiori sono viola bordati di bianco

Una pianta che con i suoi colori non passa inosservata.

Coltivazione:

Matura in circa 75-80 giorni dalla germinazione.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Alcuni dicono che ci sia una seconda variante della pianta e di questo peperoncino con: una pianta a fusto e foglie verdi e fiori bianchi. Con i frutti che maturano dal verde al arancione. 
  • I semi per germogliare hanno bisogno che il terreno mantenga una temperatura costante superiore ai 20°, altrimenti fanno fatica a germogliare.
  • La colorazione dipende dalla temperatura e dall'intensità di luce solare a cui è esposta la pianta.


Domande e commenti: