Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Media Noche

Indice:


Storia:

Il peperoncino Media Noche appartiene alla specie di C.Annuum.

La sua pianta viene considerata ornamentale per via delle sue dimensioni e i colori generali che possiede. dalle foglie ai fiori.

Il frutto:

I peperoncini sono di forma tondeggiante raggiunge i 5 cm di lunghezza. Il loro colore cambia durante le fasi della loro crescita: da un iniziale colore verde, diventano prima bianchi, in seguito passano al nero e infine di un rosso acceso a maturazione conclusa.

Non sono molto piccanti, ma il loro utilizzo è più visivo che alimentare.

La pianta:

Si tratta di una pianta annuale (cioè un tipo di vegetale che in un anno compie il proprio ciclo vitale) con un portamento e la forma di un alberello. Arriva ad un'altezza di 30 cm e a una larghezza di 41 cm.

Produce molti frutti che tendono a raggrupparsi in più mazzetti sui rami.

Il fogliame è di colore nero scuro che risalta molto combinato con i frutti e i fiori.

Coltivazione:

Si consiglia la raccolta dei frutti a maturazione avvenuta.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Nonostante il nome sia straniero, questo peperoncino trova le sue origini in Italia.

Domande e commenti: