Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Madagascar

Indice:


Storia:

I peperoncini del Madagascar sono una varietà di Capsicum annuum dalla piccantezza medio-alta: parliamo, infatti di 50.000-100.000 SHU. È una tipologia di peperoncino diffusa principalmente in Madagascar, tanto che diversi turisti ne acquistano a dozzine quando si imbattono nelle cosiddette "bancarelle del pepper".

Il frutto:

Il frutto possiede una forma semi-cilindirica; l'esocarpo è liscio e il comportamento eretto. Da maturi, non superano i 2cm di lunghezza e il centimetro di larghezza. Dal colore verde scuro della nascita, ne raggiungono uno rosso acceso una volta raggiunto il massimo sviluppo. 

La pianta:

La pianta può raggiungere un'altezza di 30-40cm e una larghezza media di 20cm. I fiori che è possibile ammirare durante la maturazione hanno petali di colore bianco con sfumature violacee. Le foglie sono piuttosto ampie, ovviamente lanceolate.

Coltivazione:

I peperoncini del Madagascar sono un prodotto endemico del posto. Tuttavia, ben si adattano ai tipi di terreno e ambiente in cui vengono immessi. Ne consigliamo la raccolta quando si apprestano a maturare, nel periodo in cui mutano da un colore verde spento a uno rosso sgargiante.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Gli abitanti del posto sono soliti chiamarli "Pili-Pili".
  • Sono uno dei prodotti più venduti del Madagascar.

Domande e commenti: