Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Krakatoa

Indice:


Storia:

Il Krakatoa è un peperoncino della varietà del C.Annuum, di tipo F1 ibridato Cayenne, ed è originario dell'Indonesia.

Il frutto:

I frutti sono lunghi 4 cm e la loro colorazione passa dal verde, quando sono immaturi, al rosso, una volta raggiunta la piena maturazione. Crescono a mazzetti rivolti verso l'alto.

Non sono eccessivamente piccanti e il loro sapore ha un retrogusto fruttato. Possono essere consumati sia freschi (aggiunti nelle insalate) che essiccati e macinati (per aromatizzare cibi e bevande).

La pianta:

La pianta è molto robusta e rimane eretta. Caratteristiche che la rendono una pianta ornamentale per via dei colori accessi che hanno le foglie e i frutti, incorniciati dai suoi fiori bianchi. Raggiunge un'altezza di 40 cm e una larghezza di 30 cm.

Un'idea sarebbe di coltivarla in un vaso e, in seguito, metterla sul davanzale o, comunque, in un qualunque luogo soleggiato per farla brillare.

E' possibile coltivarla anche in piena terra, così da vivacizzare il proprio orto.

Coltivazione:

Il periodo ideale per coltivarlo è durante la fine della primavera e l'inizio dell'estate (da Aprile a Giugno), visto che il peperoncino richiede molto sole per crescere.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Il suo nome prende origine dal vulcano presente sull'isola di Rakata (in indonesiano Krakatau), anche se non hanno lo stesso grado di calore.

Domande e commenti: