Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino
Il Krakatoa è un peperoncino della varietà del C.Annuum, di tipo F1 ibridato Cayenne, ed è originario dell'Indonesia.
I frutti sono lunghi 4 cm e la loro colorazione passa dal verde, quando sono immaturi, al rosso, una volta raggiunta la piena maturazione. Crescono a mazzetti rivolti verso l'alto.
Non sono eccessivamente piccanti e il loro sapore ha un retrogusto fruttato. Possono essere consumati sia freschi (aggiunti nelle insalate) che essiccati e macinati (per aromatizzare cibi e bevande).
La pianta è molto robusta e rimane eretta. Caratteristiche che la rendono una pianta ornamentale per via dei colori accessi che hanno le foglie e i frutti, incorniciati dai suoi fiori bianchi. Raggiunge un'altezza di 40 cm e una larghezza di 30 cm.
Un'idea sarebbe di coltivarla in un vaso e, in seguito, metterla sul davanzale o, comunque, in un qualunque luogo soleggiato per farla brillare.
E' possibile coltivarla anche in piena terra, così da vivacizzare il proprio orto.
Il periodo ideale per coltivarlo è durante la fine della primavera e l'inizio dell'estate (da Aprile a Giugno), visto che il peperoncino richiede molto sole per crescere.
Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino