Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Joe's round 

Indice:


Storia:

Il peperoncino Joe's Round è una varietà di Capsicum Annuumm originaria dell'India Occidentale, del Messico e del Sud America. Prima che gli europei la esportasse e divenisse nota in tutto il mondo, si pensa che fosse una pianta molto usata nella cucina dei posti. Purtroppo, non si conosce molto della sua storia. Hanno da offrire una piccantezza medio-bassa.

Il frutto:

Il frutto possiede la tipica forma conica dei peperoncini, anche se le dimensioni appaiono notevolmente sotto la media delle bacche affini. I Joe's round, infatti, giungono a una lunghezza massima di 2cm e a uno spessore che non supera di molto i 10mm.

Alla nascita, le bacche si offrono con un color verde opaco, per poi divenire rosso scuro una volta mature. Teniamo a precisare che i peperoncini possono essere colti in qualsiasi fase della loro maturazione; tuttavia, per gustare al massimo la piccantezza che offrono, è doveroso aspettarne la maturazione completa.

La pianta:

Come per diversi esemplari della specie, anche quella dei Joe's Round cresce sembiante di un albero, sebbene in miniatura e non propriamente spesso. Vanta un fogliame cospicuo, tendente al verde smeraldo. È capace di produrre una modica quantità di frutti.

Coltivazione:

La pianta predilige dei terreni drenanti e del terriccio ben nutriente, cosicché da agevolarne lo sviluppo. È bene impedire che il terreno ospitante la pianta non soffra periodi di siccità, quindi annaffiare con parsimonia ed evitare di cogliere le foglie durante l'irrigazione.

Dopo un periodo di circa 35-45 giorni, i frutti saranno pronti per essere colti, ma raccomandiamo di permettergli l'apice di maturazione e gustarli al massimo della piccantezza.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Il peperoncino Joe's round è perfetto per il condimento di salse ed è ottimo sottaceto.
  • In italia, è stato soprannominato "ammazzo".

Domande e commenti: