Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Jalapeño purple

Indice:


Storia:

Il jalapeño purple è una varietà di Capsicum Annuumm di provenienza messicana. La sua piccantezza è variabile e raggiunge facilmente i 10.000SHU. Rappresenta una delle piante di peperoncino più famose del Messico.

Il frutto:

I frutti posseggono la solita forma conica, essa tipica dei peperoncini (seppur non appartenente a tutti). Alla nascita, la bacca si mostra di colore verde -questo sinonimo di un frutto acerbo- per poi passare a un colore viola a metà maturazione.

Una volta maturo, infine, vanta una colorazione rosso scarlatta. Ha un sapore croccante e la piccantezza non rappresenta un ostacolo alla degustazione dei piatti conditi. Raccomandiamo di consumarli ancora acerbi, cosicché da averli nel pieno della loro piccantezza.

La pianta:

La pianta prende i dettagli della specie a cui appartiene; pertanto, cresce sembiante di un albero in miniatura, producendo una moltitudine di foglie verdeggianti. I colori presentati dai frutti si distinguono nelle tre pigmentazioni sopra citate, adornando l'arbusto alla perfezione.

Coltivazione:

La pianta di jalapeño purple cresce molto bene in vaso. Predilige terricci drenanti, in modo che non vi siano ristagni di acqua. L'esposizione al sole non deve essere perpetua nelle ore di calura estiva, così come l'irrigazione deve essere controllata e mai esagerata nelle dosi.

È una pianta ora coltivata in tutto il mondo con gran successo!

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • I frutti si gustanonmeglio acerbi.
  • A volte, non di frequente, è usata come pianta ornamentale.

Domande e commenti: