Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Hot portugal

Indice:


Storia:

L' hot Portugal è una varietà di Capsicum Annuumm originaria del Portogallo, come nome suggerisce. Presenta una bassa piccantezza, quest'ultima riconducibile a un range che va dai 5.000 ai 30.000SHU. Oggi, è una delle piante più esportate dal Portogallo.

Il frutto:

Il frutto hot Portugal si esibisce con una forma conica, essa tipica dei peperoncini. Dapprima, alla stregua di molte specie di Capsicum, esterna alla nascita una colorazione verdastra, per poi raggiungere la pigmentazione rossa-lucida tipica delle bacche piccanti.

Le dimensioni sono ragguardevoli per un peperoncino! Infatti, sono lunghi dai 12 ai 18 cm. Non male, eh?

La pianta:

Similmente a un alberello dalle piccole dimensioni, l'arbusto di hot Portugal può arrivare a un'altezza massima di 70cm e a una larghezza, altrettanto massima, di 50cm.

Oltre ai meravigliosi frutti, produce foglie di colore verde intenso, che in un certo senso, si mimetizzano colle bacche più giovani aggrappate alle ramificazioni.

Coltivazione:

L'Hot Portugal è una pianta che si adatta a climi e terreni; predilige, tuttavia, terricci drenanti che evitino un pericoloso ristagno dell'acqua.

È coltivata sia in vaso che in serra e la messa a terra dei semi avviene, principalmente, nel periodo primaverile, così da esporsi in tutto il suo splendore in piena estate. Raccomandiamo un'irrigazione controllata, seppur frequente, oltre a una modica esposizione al sole.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Il nome, tradotto dall'inglese, significa: "Portogallo piccante".
  • È una bacca molto usata nella cucina portoghese ed europea.

Domande e commenti: