Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com

Hatch

Indice:


Storia:

Questo tipo di peperoncino fa parte delle varietà Capsicum annuum che prende il nome dalla Hatch Valley nel New Mexico, la zona degli Stati Uniti da dove arriva.

Il frutto:

I loro frutti hanno una forma allungata e curva: fanno infatti parte della categoria dei peperoncini lungi e possono arrivare fino a 20 cm. La forma e i colori dei peperoncini Hatch sono molto simili a quelli di suo cugino, il pepe Anaheim.

All’inizio ha una colorazione verde per poi arrivare verso il rosso alla maturazione

La pianta:

La pianta del peperoncino Hatch ha un'altezza che può arrivare fino a 60 centimetri.

Tra le sue caratteristiche principali possiamo notare che è molto robusta, è una pianta a cespuglio ed è molto produttiva di frutti.

Coltivazione:

Questa è una pianta coltivata principalmente nelle zone del New Mexico dove viene coltivato da semi. Ciascuno dei singoli ceppi è specificamente allevato e cresciuto per resistere alle malattie .

Le piante di peperoncino Hatch del New Mexico sono le più ricercate, poiché il loro sapore e la loro robustezza cambiano a seconda della terra in cui vengono coltivati

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Un baccello verde fresco di medie dimensioni contiene la vitamina C pari a quella di sei arance.
  • Un cucchiaino di polvere di peperoncino rosso essiccato dà il fabbisogno giornaliero di vitamina A
  • Piccantezza variabile, 1.000-10.000 SHU. Sono ottimi da arrostire o da farcire.

Domande e commenti: