Info Utili

#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.

Marketplace: Stiamo allestendo un marketplace per proporre l'eccellenza italiana su internet, sei dei nostri? Clicca qui:> www.ItalianPrice.com

Scopri la più prestigiosa banca del seme qui: semi di peperoncino

Nome varietà

Indice:


Storia:

Il peperoncino golden nugget è una varietà di Capsicum Annuumm originaria del Michigan, stato degli USA. Offre una piccantezza medio-bassa, stanziata sui 20.000-35.000SHU.

Il frutto:

Le bacche prodotte dalla pianta vantano la tiipica foma conica dei peperoncini, seppur tozza; le dimensioni che mostrano si aggirano sui 3cm di lunghezza e, circa, sui 2cm di spessore. La caratteristica dei frutti risiede soprattutto nella varietà di colori:

infatti, appena sbocciati, ostentano un pigmento nerastro con sfumature porpora; una volta raggiungo il pieno della maturazione, invece, ne acquisiscono uno giallo ocra, più o meno calcato, che ricorda il medesimo appartenente all'oro.

La pianta:

La pianta dei golden nuggets cresce alla stregua di un alberello, un po' come tutte le varietà di Capsicum Annuumm.

Può tranquillamente arrivare a un'altezza di 50cm e concedere nascita a un cospicuo numero di foglie, oltre che di frutti. Inoltre, sulle ramificazioni, spuntano meravigliosi fiori dai petali bianchi chiazzati di viola.

Coltivazione:

Quella dei golden nuggets, è una pianta che ben si adatta alle inclinazioni climatiche e territoriali (caratteristica della specie Capsicum Annuumm, del resto); ovviamente, non è da immettere in luoghi freddi, poiché si rischia di nuocere alla crescita dell'arbusto e alla salute della pianta stessa.

È ottimamente coltivata in vaso, ma non disdegna terreni appartenenti alle serre o a fertili giardini. Può essere tranquillamente concimata. Si raccomanda una media esposizione al sole, intervellata da annaffiature modiche e non copiose.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile: come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Oltre a produrre frutti dal buon gusto, la pianta di golden nuggets è spesso usata in qualità di ornamento.
  • In realtà, le sue origini sono ancora sconosciute. Soltanto recenti studi hanno affiancato le sue origini al Michigan (ipotesi più probabile).

Domande e commenti: