Catalogo

Info Utili

Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Vorresti diventare un venditore? Scopri la nostra nuova piattaforma gratuita: ItalianPrice.com

Alba

Storia:

Si tratta di una varietà di Capsicum Annuum (la stessa del peperoncino di Cayenna) e rappresenta la varietà più coltivata al mondo tra le specie principali del genere che è originario dell’America centrale e meridionale, zone nelle quali è perenne.

Il frutto:

I frutti sono di aspetto eretto e forma conica, normalmente possono raggiungere la lunghezza di 3-5 centimetri con diametro di 1-2 cm.

I primi frutti, nel ciclo precoce, spuntano molto presto e sovente la pianta rifiorisce successivamente, producendo nuovi frutti.

Si presentano inizialmente di colore giallo chiaro, ma quando maturano passano ad un giallo più intenso, arancione e infine al rosso quando arrivano a piena maturazione.

La pianta:

La pianta ha l'aspetto di un piccolo cespuglio basso e compatto. Di norma raggiunge altezza e larghezza pari a 40 centimetri

La coltivazione:

Il modo migliore per avere un risultato ottimale è quello di raccogliere i frutti solo nella  piena maturazione, quindi quando saranno rossi intensi.

Stai cercando una guida per iniziare a coltivare il peperoncino da seme? Subito disponibile:come coltivare il peperoncino

Curiosità:

  • Piccantezza:bassa: 10.000-12.000 SHU.
  • Maturazione : Agosto-Settembre
  • Origine: America Centrale e Meridionale

Commenti