Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Little Bastard

little bastard

Indice

Pianta

Il Little Bastard è un peperoncino dal sapore estremamente piccante, racchiuso in dimensioni veramente piccole, in grado però di renderlo una vera e propria bomba a orologeria per chi lo assaggia. Sulla scala di Scoville, tale specie raggiunge i 1.400.000 SHU.

Proveniente direttamente da casa Chili Riot, il peperoncino Little Bastard vanta tante piccole ramificazioni verdi. Da esse crescono numerose foglie di dimensioni media, sempre con una colorazione verde e dalla forma ovale.

I frutti, i piccoli Little Bastard, hanno piccole dimensioni e un andamento pendulo, leggermente allungato. La loro pigmentazione varia da un verde chiaro nel periodo di crescita, ad un rosso abbastanza scuro al raggiungimento della massima maturazione. La pelle tutt’intorno è leggermente raggrinzita e forma un andamento ondulato e brillante.

Coltivazione

La pianta di peperoncino Little Bastard non raggiunge dimensioni elevate e può essere tranquillamente coltivata in vasi da balcone o in piccole serre.

Il Little Bastard può essere raccolto e consumato non appena il suo colore diventa rosso acceso. Una volta aperto il suo sentore terribilmente forte e aromatico salta subito all’occhio. Il sapore deciso ed estremamente piccante può essere colto sin dal primo morso.

Consigli

Essendo un peperoncino alquanto piccante è necessario maneggiarlo con cura anche in fase di raccolta o di trapianto. Utilizzare sempre guanti, anche quelli in lattice, per evitare di entrare direttamente in contatto con il frutto rischiando di provocare, successivamente, brutte reazione in caso di contatto con occhi o bocca.

Prodotti


Commenti