Segui la nostra pagina FACEBOOK per rimanere sempre aggiornato sulle novità INOLTRE avrai 5 semi in omaggio con il primo aquisto.

Pimenta De Neyde White

pimenta de neyde white

Indice

Storia

La pianta di peperoncino Pimenta De Neyde White è una variante della classica Pimenta De Neyde.
Tale pianta è nata spontaneamente direttamente nelle nostre terre solo qualche anno fa. Nell’estate dell’anno 2016, infatti, abbiamo notato che si era formata una pianta del tutto simile a quella del Pimenta De Neyde, che presentava però una colorazione più chiara. Anche lo stesso frutto, nella fase di completa maturazione, risulta essere bianco e non più nero.

Sulla scala di Scoville, la pianta di Pimenta De Neyde White raggiunge 200.000 SHU.

Pianta

La pianta del peperoncino Pimenta De Neyde White vanta ramificazioni dalle quali nascono foglie di grandi dimensioni, di un verde scuro, a volte tendente al nero.

Il frutto, il peperoncino stesso, ha una forma pendente, simile a quello di una lanterna accesa. La sua colorazione varia in base al periodo di crescita. Infatti, nei primi tempi, il peperoncino si presenta verdognolo, successivamente assume un colorito scuro quasi nero e, infine, nella fase di maturazione vera e propria, il peperoncino prende un colore biancastro.

Coltivazione

La pianta di Pimenta De Neyde White rappresenta uno splendido esemplare di alberello che, oltre a produrre ottimi frutti da gustare, si presta perfettamente ad essere una pianta ornamentale, per decorare con stile e fantasia il giardino.

La Pimenta De Neyde White può raggiungere dimensioni elevate, anche intorno a 1,5 metri di altezza. Per far si che possa crescere e maturare con facilità e senza troppi problemi, la pianta deve essere coltivata in un terreno esposto al sole, che possa ricevere una sufficiente fonte di calore quotidiana.

I peperoncini possono essere raccolti e consumati solo a maturazione completata. Ciò si verifica quando la loro colorazione raggiunge il bianco.

Curiosità

La Pimenta De Neyde White è una versione recente e innovativa della classica Pimenta De Neyde. Il sapore dei peperoncini è tutto da scoprire e da confrontare con quello dei fratelli maggiori.

Per conoscere la variante bianca della pianta Pimenta De Neyde è possibile acquistare i semi direttamente dal nostro shop online.

Prodotti


Commenti