#Like #DiavoloPiccante Click sul bottoncino like per restare sempre aggiornato sulla maturazione dei peperoncini inoltre avrai 5 semi in omaggio sul primo acquisto.
Marketplace: Stiamo proponendo l'eccellenza italiana nel mondo con un marketplace, sei dei nostri? E' Gratis fino a 500€ al mese di vendite. Clicca qui per info:> www.ItalianPrice.com
La marmellata di kiwi piccante è un composto perfetto per guarnire crostate o da spalmare sul pane con il burro per una colazione perfetta. Il sapore dolce del kiwi e la spolverata di peperoncino rendono questa confettura perfetta anche da regalare nel periodo natalizio.
Ingredienti
1 kg kiwi
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
600 g zucchero
2 limoni
Preparazione
Sbucciare i kiwi e tagliarli a fette molto sottili.
Riporre i kiwi in una pentola capiente con il succo di due limoni e con lo zucchero.
Aggiungere il peperoncino in polvere.
Lasciare riposare il tutto per almeno 6 ore.
Trascorso il tempo mettere la padella sul fuoco e portare a ebollizione. Lasciare cuocere per 10 minuti circa.
Eliminare l’eventuale schiuma che potrebbe formarsi.
Lasciare cuocere a fuoco lento per altri 40 minuti.
A fine cottura controllare se la marmellata è pronta osservando il grado di densità. Se appoggiandola in un piatto risulta essere omogenea e abbastanza densa è il momento di spegnere il fornello. In caso contrario lasciare cuocere ancora per qualche minuto.
Versare la marmellata nei vasetti e girarli sottosopra per creare l’effetto sottovuoto.
Consigli
La marmellata di kiwi piccante può essere insaporita anche con l’aggiunta di una spolverata di cannella. Conservate la marmellata in luogo fresco e asciutto avendo cura di controllare che il vasetto rimanga sempre sottovuoto prima di aprirlo.