5 semi in OMAGGIO se metti mi piace ed entri a far parte della più grande community del peperoncino.

Trinidad Moruga Scorpion Visualizza ingrandito

Semi Trinidad Moruga Scorpion

Nuovo prodotto

[1.500.000 SHU]  Originario della regione di Moruga situata nel sud dell’isola di Trinidad, è grande come una pallina da golf: è stato il peperoncino più piccante al mondo (fino al 2013 ora superato dal Carolina Reaper).

Maggiori dettagli

2,00 € tasse incl.

Dettagli

[1.500.000 SHU] Come già anticipato, ci occupiamo della vendita dei peperoncini più piccanti al mondo, se non lo conoscete il trinidad moruga scorpion rientra tra questi, anzi è stato il peperoncino più piccante al mondo, (fino al 2013 ora superato dal Carolina Reaper) con più di 2 milioni sulla scala di Scoville.

La scala di Scoville è stata introdotta nel 1912 e misura il grado di piccantezza del peperoncino, esattamente la capsaicina che è la sostanza responsabile del piccante sui recettori del calore della lingua. I valori vanno da 0 a 16 milioni calcolate che un classico peperoncino misura 5000 Scoville.

Il peperoncino prende il nome dalla sua isola di origine, Trinidad in Veneziela e misura come una pallina da ping pong. Se mangiato sano si rischia grosso, molto grosso, calcolate che con 1 peperoncino intero ci mangia a pranzo e cena una famiglia di 4 persone per una settimana.

L'elevata capsaicina presente nel peperoncino è riuscita anche a perforare i guanti in lattice dei ricercatori, vi invitiamo a prestare la massima attenzione nel maneggiare questo peperoncino, qualsiasi lavorazione del peperoncino fatela in luoghi ben aereati, preferibilmente all'esterno.

Produzione propria, made in Italy (Lazio). Per quantità differenti non esitate a contattarci!

Abbiamo arricchito il sito con molte guide, una delle più importanti che possiamo consigliare per questo prodotto è la seguente: Come coltivare il peperoncino guida completa

Se desideri avere maggiori informazioni su questa varietà di peperoncino è possibile leggere il seguente articolo: Trinidad Moruga Scorpion

Produzione propria, prodotto 100% naturale, made in Italy (Lazio).

Prima di acquistare scegli la quantità di semi che desideri, più acquisti meno paghi!

Per quantità differenti non esitate a contattarci.

Diario


 

Pianta

La pianta è molto bella, raggiunge grandi dimensioni se coltivata correttamente, per farlo basta trovare una posizione esposta al sole ed un substrato ricco di sostanze nutritive. In età adulta è forte e robusta, non ha bisogno di molte cure.

Frutto

La forma di questo frutto è molto particolare, al primo impatto si rimane colpiti dalla forma insolita ma nel giro di poco tempo ci si fa l’abitudine.

Gusto

Come gusto stiamo molto vicini al classico Capsicum cioè tutta la famiglia degli habanero ma la sua piccantezza è superiore, anche se questo peperoncino è l’ex vincitore del guinnes word record non bisogna sottovalutarlo, riesce a lasciarvi a bocca aperta per alcuni minuti, se lo mangiate nei piatti verificate la tolleranza al piccante che avete partendo con una quantità modesta di peperoncino.

Esperienze

  1. L’unica esperienza che vi racconterò è quella con mio padre. Circa 3 anni fa raccolsi dalla pianta di un mio amico il peperoncino Trinidad Moruga Scorpion, lo feci seccare. Quando il frutto si è seccato alla perfezione ho staccato un piccolo pezzo e l’ho dato a mio padre con la classica affermazione:”papà questo è il peperoncino più piccante al mondo!” (Il più piccante al mondo di allora) Lui se lo mise sulla lingua e assaporava il forte sapore. Passati 40 secondi si alza di scatto e sputa il peperoncino nel mentre si affanna a bere acqua corrente dal rubinetto della cucina, e con un affermazione mi disse: “E' arrabbiato!”.

Consigli

Sciacquate le mani ogni volta che lo toccate.

Recensioni

Scrivi una recensione

Semi Trinidad Moruga Scorpion

Semi Trinidad Moruga Scorpion

[1.500.000 SHU]  Originario della regione di Moruga situata nel sud dell’isola di Trinidad, è grande come una pallina da golf: è stato il peperoncino più piccante al mondo (fino al 2013 ora superato dal Carolina Reaper).