5 semi in OMAGGIO se metti mi piace ed entri a far parte della più grande community del peperoncino.

Peperoncino da balcone

Description: Vi siete mai chiesti quale sia la pianta di peperoncino più adatta al vostro balcone? Abbiamo risposto a questa domanda valutando la grandezza, in modo da non avere problemi in spazi ristretti.
Hai la necessità di coltivare una pianta di peperoncino in ambienti ristretti come il balcone di un palazzo? Noi di semipeperoncino abbiamo selezionato le migliori piante che crescono compatte e cespugliose, in modo da non occupare il poco spazio di cui abbiamo bisogno per muoversi liberamente nel nostro piccolo angolo di libertà.

Scelta del vaso

Il vaso non è da sottovalutare, se coltiviamo in singoli vasi la forma quadrata, in modo da accostarli senza spreco di spazio, diversamente da quelli tondi.
Se abbiamo a disposizione un vaso lungo non c’è problema, ricordiamo di distanziarle di circa 15-20 cm l’una dall’altra.

Scelta della pianta

In realtà le piante di peperoncino che rimangono piccole e compatte scarseggiano, ma abbiamo selezionato le migliori che svolgono questo compito in maniera perfetta:

  • (Apro una parentesi per questa stupenda pianta, è l’unica del genere ad essere completamente nera, frutti compresi, ogni volta che la osservo mi sembra di vedere uno stile dark)


E’ possibile piantare in spazi ristretti anche tutte le altre piante, ma bisogna fare attenzione a non farle crescere troppo, infatti molte diramazioni andranno potate, sicuramente avrete un raccolto di peperoncino meno abbondante, ma non farete a meno di varietà di un sapore ed una piccantezza unica.


Commenti