5 semi in OMAGGIO se metti mi piace ed entri a far parte della più grande community del peperoncino.

Guinness  World Records peperoncino 2017: Carolina Reaper!

Secondo voi qual'è il peperoncino più piccante al mondo del 2017?

Il vincitore del Guinness World Records è il Carolina Reaper HP22B con 2.200.000 sulla scala di scoville

Come ben sapete il peperoncino è un alimento molto salutare, infatti è ricco di vitamine e antiossidanti che aiutano a rimanere giovani, è anche ottimo contro il raffreddore e in certi casi ha la proprietà di bruciare grassi.

Ma cos'è che rende il peperoncino cosi piccante?


Il responsabile della piccantezza è la Capsaicina (Uno degli alcaloidi più stabili del mondo, è molto resistente sia alle alte temperature che all'invecchiamento).

La capsaicina presente nel peperoncino è talmente potente che riesce a passare lo strato di un comunissimo paio di guanti in lattice e se frullato i vapori possono fortemente bruciare il mal capitato.

Per fare un paragone prendiamo il nostro peperoncino calabrese che arriva appena ad un numero di piccantezza di 25 000 SHU mentre il Carolina Reaper vincitore del Guinness World Records 2017 ha una piccantezza media di 2.200.000 SHU

Il vecchio vincitore del Guinness è stato il Trinidad Moruga scorpion con una media di 2.009.231 SHU

Sembra non essere poi così forte!


Ne assaggi un morso e alla fine non sembra poi così eccessivamente forte, ma poi inizia a bruciare sempre di più per vari minuti...

Irritante


La capsaicina è elevata prendete le dovute precauzioni, attenti a non toccare gli occhi senza essersi lavati le mani. Un singolo peperoncino è sufficiente per rendere molto piccanti tutti i piatti di una famiglia per una settimana.

Nella storia dell'uomo non si è mai visto un peperoncino cosi piccante, se volete approfondire l'argomento riguardo questo peperoncino è possibile visitare il nostro articolo interamente dedicato al carolina reaper:  Carolina Reaper HP22B dove abbiamo approfondito la sua storia.

Anche il team tutto italiano di semipeperoncino.it sta provando ad incrociare il Carolina Reaper per dare vita a un peperoncino ancora più piccante, se tutto va a buon fine possiamo presentare il nostro prodotto ad Ottobre.

Personalmente con un solo peperoncino di Carolina Reaper ci vado avanti per circa due settimane, e di peperoncino ne mangio molto...

Dove acquistarlo:


Se siete amanti del peperoncino super piccante e avete intenzione di coltivare questo fantastico peperoncino avete varie opzioni:

  • Aquistare il peperoncino nei negozi su strada specializzati nel peperoncino
  • Aziende agricole specializzate nella coltivazione
  • Acquisto online da siti web specializzati con un terreno agricolo alle spalle
Per chi invece non ha tempo o semplicemente vuole acquistare velocemente il peperoncino gia fatto è possibile nel nostro negozio online:

Commenti